logo

DAI UNA MANO ANCHE TU AI CUCCIOLI DI MONDO CANE

S.O.S  Cuccioli nata per aiutare i più piccoli

2011 - MONDO CANE  in occasione dell' Anno Europeo del Volontariato - PREMIATO CON ATTESTATO DI MERITO per l'insostituibile attività svolta al servizio della società regionale.

 26 OTTOBRE 1990 - 26 OTTOBRE 2011

Sono 26 ANNI che opera S.O.S. CUCCIOLI

 Amore, tenerezza e tanta volontà per salvare quelle vite che esseri incivili e ignoranti tentano ogni giorno di spezzare nei posti più comuni e nei più impensati (dentro il buio dei bidoni dell'immondizia,dentro i fossi dispersi di una campagna, ai lati di una corsia autostradale, in fondo ad un tombino o, più semplicemente, dentro un fiume)

Un borsone come incubatrice, un orsetto di peluche, un po' sdrucito dagli anni, per mamma una borsa dell'acqua calda per simulare il calore di chi non c'è, e quella "tettarella" di gomma tenuta da mani piene d'amore, così ricomincia a pulsare la nostra vita, nel cuore pieno di speranza di chi crede che abbiano il diritto di vivere.
Ed è così che noi cuccioli indesiderati, frutti di amori scomodi, possiamo raccontare la nostra storia e tentare di riprenderci la "nostra"vita e ogni qual volta anche uno solo di noi sopravviverà, sarà una sconfitta per l'ignoranza e la crudeltà.

SEI pronto a farti masticare le tue scarpe da ginnastica preferite, i pomelli del tuo mobile antico e le gambe delle sedie della nonna? L’agenda degli appuntamenti lasciata incustodita sul tavolino del salotto o magari il cellulare? Sei pronto a vedere il praticello curato con tanto amore trasformato in una fetta di gruviera e piante potate non proprio con la maestria di un giardiniere? A camminare sui tappeti scalzo e trovarti all’improvviso i piedi bagnati o ancora peggio imbrattati? Sei pronto a farti tirare i fili delle tende, a vedere l’imbottitura interna del divano o della tua poltrona preferita e magari raccogliere i cocci di quel soprammobile al quale tenevi tanto?

Tutti questi sono gli interrogativi che si dovrebbero porre quelle persone che intendono affrontare la vita con un nuovo amico a quattro zampe. 

CHI NON RISPETTA LA VITA NON LA MERITA (Leonardo da Vinci - Scritti letterari)

Vieni a Scoprire il mio Mondo!

Sono sicurissimo che pochissimi di Voi sanno cos’è “UNA MAMMA FINTA”, nemmeno io lo sapevo finchè Raya (che è quasi mia sorella adottiva) non me l’ha spiegato ed ora io cercherò di spiegarlo a voi nel modo più chiaro possibile. La mamma finta è quell’animalino che non si muove e che viene fuori dal baule quando a “MONDO CANE” arriva uno scatolone, naturalmente dentro non ci deve essere una cosa qualsiasi, ma piccoli di cane o di gatto...